Fineco, colpo da Intesa per la rete

Si rafforza la rete dei consulenti Fineco con un nuovo ingresso in Lombardia. Stefano Pinoli lascia Intesa San Paolo dopo un’esperienza di 15 anni per inserirsi nella struttura dell’Area Manager Stefano Amadei, in particolare nel team del Group Manager Corrado Coffetti a Milano.

Nel corso della sua carriera Pinoli ha consolidato una professionalità completa nell’ambito della consulenza finanziaria affiancando clienti sia private che corporate, e ha inoltre sviluppato un’approfondita conoscenza del settore assicurativo, grazie a ruoli di primo piano ricoperti nella divisione Insurance di Intesa Sanpaolo.

Il mese di febbraio si apre con un nuovo ingresso importante per la mia struttura. In questo momento, notiamo un crescente interesse della clientela per la consulenza e la necessità per le famiglie di una guida che le aiuti a interpretare e cogliere al meglio le opportunità che i mercati possono offrire anche in questa fase particolarmente complessa. Diamo quindi il benvenuto a Stefano, che rappresenta già un nuovo punto di riferimento per la clientela sul territorio e potenzierà ulteriormente la nostra squadra grazie alla sua  esperienza e alle sue competenze nell’attività di consulenza” commenta Stefano Amadei.

 

Fineco si afferma tra i player di riferimento in Italia nella consulenza finanziaria e nel Private Banking, con un patrimonio nel segmento di 45,3 miliardi di euro al 31 dicembre 2022. La rete dei consulenti finanziari Fineco, guidata dal vice direttore generale, direttore commerciale Rete PFA e Private Banking Mauro Albanese, conta oltre 2.900 professionisti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!