Orcel-Santander, il ceo di UniCredit vince lo scontro

Andrea Orcel vince contro Santander. Come scrive Il Sole 24 Ore, infatti, un tribunale di Madrid ha confermato la decisione secondo cui la lettera di offerta della banca spagnola all’attuale ceo di UniCredit fosse un contratto vincolante, dopo che quattro anni fa Santander aveva ritirato l’offerta per la posizione di ceo.

Il tribunale ha anche ridotto di 8 milioni a 43,4 milioni il risarcimento da riconoscere a Orcel. I giudici hanno altresì tagliato a 2 milioni, da 10, l’importo concesso al banchiere per danni morali e reputazionali, lasciando invariato il risarcimento residuo.

L’istituto ha reso noto che farà ricorso alla Corte Suprema della Spagna contro la decisione presa dal tribunale mentre, in una nota, Andrea Orcel ha sottolineato di essere “lieto che la sentenza rivendichi la verità e la giustizia, dimostrando in modo incontrovertibile per la seconda volta in un tribunale che c’è stata una violazione fondamentale del contratto da parte di Santander, come abbiamo sempre sostenuto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!