Reti Champions League, the winner is…

Dopo 12 mesi di battaglia si conclude l’edizione 2022 della Reti Champions League. Una finale di altissimo livello, quella tra Gian Maria Mossa e Alessandro Foti, che si conclude con una vittoria per 5 a 2 in favore di Fineco.

LE REGOLE DEI GIRONI

Una competizione lunga un anno che ogni mese assegnerà i punti in base alla raccolta procapite (6 per il primo nel girone di riferimento, poi 5 per il secondo e via dicendo…). Negli ultimi tre mesi la competizione si accenderà: i primi quattro dei rispettivi gironi si affronteranno ai quarti di finale, per poi passare alle semifinali e alla finalissima.

La classifica cannonieri è elaborata osservando la differenza di organico mese per mese e assegnando un punteggio scalare da 12 a 1 a seconda della consistenza della variazione (12 a chi ha il maggiore incremento di organico da mese a mese, fino a scendere).

Ricordiamo ai lettori che NON si tratta di una competizione volta a determinare in maniera “oggettiva” la bontà o meno del lavoro svolto dalle diverse realtà, ma semplicemente, lo ripetiamo, di un modo giocoso e brioso di vivere l’appuntamento mensile con i dati offerti da Assoreti.

LE REGOLE DELLE PARTITE A ELIMINAZIONE DIRETTA

Per le partite a eliminazione diretta verranno assegnati punti in base a chi prevarrà nei seguenti sette raffronti (in caso di pareggio nella singola voce il punto non verrà assegnato):

Raccolta procapite Fondi e sicav
Raccolta procapite Gestioni patrimoniali
Raccolta procapite Prodotti assicurativi/Previdenziali
Raccolta procapite Titoli
Raccolta procapite Liquidità
Crescita organico da inizio anno
Raccolta netta procapite totale da inizio anno

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!