Fineco, un poker di ingressi per il Nord Est

Fineco continua a crescere nell’area del Nord Est, coordinata dall’Area Manager Ottavio Corali, grazie all’ingresso di quattro professionisti di grande esperienza provenienti dal mondo bancario e un giovane che inizia in Fineco la sua carriera.

Nel dettaglio, a Castiglione delle Stiviere, arriva Armando Braiotta, che lascia Mps dopo oltre vent’anni per inserirsi nel team del Group Manager Marco Ferro. A Treviso invece si rafforza la squadra del Group Manager Attilio Orefice con l’ingresso di Nicoletta Angelini, dopo una carriera di quasi 25 anni tra Banca Antonveneta e Deutsche Bank.

Due nuovi ingressi anche da Bcc: a Rovigo entra Giovanni Bazzan, professionista che nel corso di una lunga esperienza ha ricoperto molteplici ruoli in ambito bancario e che si dedicherà ai clienti private sotto la guida del Group Manager Gaetano Bisceglie, mentre nel bresciano Stefano Pipitone si inserisce nella squadra del Group Manager Luca Tomasoni. Lo stesso team accoglie anche Gabriele Lagi, che muove i primi passi nel mondo della consulenza.

Iniziamo l’anno con l’ingresso di cinque nuovi colleghi, quattro professionisti senior e un giovane che ha scelto Fineco per avviare il proprio percorso nella consulenza finanziaria. Continuiamo quindi a puntare su consulenti di alto profilo, forti di un’esperienza bancaria pluridecennale e di una rete consolidata di relazioni, ma che trovano nel modello di consulenza Fineco quella spinta all’innovazione determinante per una svolta al proprio percorso professionale. Allo stesso tempo restiamo orientati a dare spazio a chi approccia per la prima volta il nostro settore, a cui offriamo un percorso ad hoc nell’ambito del ‘Progetto Giovani’ a loro dedicato, con percorsi formativi e di supporto all’avvio della professione molto apprezzati dai nuovi talenti”, commenta Ottavio Corali.

Fineco si afferma tra i player di riferimento in Italia nella consulenza finanziaria e nel Private Banking, con un patrimonio nel segmento di 48,1 miliardi di euro al 31 gennaio 2022. La rete dei consulenti finanziari Fineco, guidata dal vice direttore generale, direttore commerciale Rete PFA e Private Banking Mauro Albanese, conta oltre 2.900 professionisti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!