Ubs Optimus Foundation, un supporto per i terremotati di Turchia e Siria

In linea col suo impegno di prestare supporto alle popolazioni in situazioni di emergenza, la UBS Optimus Foundation, la fondazione filantropica della banca globale UBS, ha lanciato per i propri clienti il Türkiye and Syria Earthquake Relief Fund, per supportare le migliaia e migliaia di persone colpite dai terremoti in Turchia e Siria.

 Per fare ciò, la Fondazione sta collaborando con l’International Rescue Committee in Turchia e in Siria e il partner locale AÇEV – Mother Child Education Foundation in Türkiye e altri importanti partner locali e internazionali. 

 UBS ha previsto di corrispondere il 100% delle donazioni raccolte dai propri clienti a favore del Türkiye and Syria Earthquake Relief Fund tramite la UBS Optimus Foundation, aggiungendo per parte sua un ulteriore 20% su ciascuna donazione ricevuta. 

La UBS Optimus Foundation, già attiva in diversi Paesi dal 2004, è uno strumento che UBS offre ai propri clienti per dedicarsi alle attività filantropiche, grazie al supporto di numerosi professionisti del settore e partner internazionali attivi nel no profit. Negli scorsi mesi la Optimus Foundation, tramite il l’Ukraine Relief Fund, ha raccolto circa 50 milioni di euro a favore dei rifugiati ucraini vittime della guerra.
Oltre al Fondo, la Fondazione sta anche collaborando con Lumos, la fondazione creata nel 2005 da J.K. Rowling, la scrittrice che ha creato Harry Potter, e Hope e Homes for Children per garantire la sicurezza dei bambini ospiti degli orfanotrofi ucraini durante questo momento.

Nello specifico, Optimus Foundation collabora con partner internazionali attivi nel no profit e agisce su quattro principali aree: salute, istruzione, protezione dei bambini e ambiente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: