Banche, Credit Suisse punta sul settore delle criptovalute

Credit Suisse investe nel mondo delle crypto. Come riportato da Crytonomist.ch, in una run di raccolta fondi da 65 milioni di dollari da parte della società Taurus, Credit Suisse offre il maggior contributo. L’operazione ha visto il coinvolgimento di diversi istituti finanziari tra cui Deutsche Bank, Pictet Group, Arab Bank Switzerland ed il gruppo immobiliare Investis.

Gli ultimi due anni di Credit Suisse hanno visto bilanci non certo incoraggianti, tuttavia, il management ha messo appunto alcuni accorgimenti che la stanno tirando fuori dai guai.

Una delle cose fatte per migliorare i numeri è stata una massiccia opera di spending review ma ciò, da sola non sarebbe bastata. L’altro tassello aggiunto dall’istituto finanziario è quello di investire gradualmente nel comparto crittografico.  E i primi risultati della strada percorsa si sono avuti con l’ultima trimestrale che ha visto il 30% dei ricavi totali della banca provenire proprio dalle crypto.

Taurus è un dealer di infrastrutture per asset digitali che è cresciuto molto quest’anno e che ha un piano di investimenti ben definito.

Il fatto che il comparto bancario investa in quello crittografico in giornate non proprio ottime per le crypto è un chiaro segnale dell’importanza che sta assumendo il settore.

Taurus SA incassa dalla raccolta fondi di classe B 65 milioni di dollari di cui Credit Suisse è il principale contributore.

Taurus intende continuare ad immettere risorse in ampliamento delle infrastrutture e nel personale.

Il programma prevede anche la costruzione di una rete operativa con uffici di rappresentanza e sviluppo in vari paesi.

Tra le aree in cui la società ha scelto di crescere troviamo l’Europa, gli Emirati Arabi Uniti, le Americhe e il Sud-Est asiatico.

Non solo investimenti in ricerca e infrastrutture ma anche la sicurezza è un punto fisso di Taurus.

La società ha la licenza della FINMA (Autorità svizzera di vigilanza sui mercati finanziari) in otto paesi del mondo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!