Vontobel Wealth Management SIM rafforza il team milanese

Vontobel Wealth Management SIM ha rafforzato il team milanese con  Tiziano Bregagnollo, inserimento che sottolinea ancora una volta il significativo percorso di crescita della realtà italiana e che conferma le caratteristiche di qualità e professionalità delle persone che entrano a far parte della struttura.

Il gruppo di professionisti milanesi si sta facendo conoscere ed apprezzare perché offre riconosciuti e qualificati servizi di gestione di patrimoni e di consulenza collegati a un elevato grado di esperienze, personalizzazione, discrezione ed efficiente supporto tecnologico.

Tiziano Bregagnollo è stato inserito come Executive Director ed è andato ad irrobustire il team di senior top banker guidato da Lorenzo Palleroni.

Tiziano è entrato in Vontobel WM SIM dopo l’esperienza di sette anni in Crédit Agricole Indosuez dove, oltre alla consolidata attività di relazione con l’importante clientela Wealth, ha contribuito alla start-up della realtà italiana e successivamente allo sviluppo di progetti rivolti alle sinergie operative tra mondo il corporate ed il wealth management.

In precedenza Tiziano aveva lavorato in Banca Akros per 18 anni contribuendo a creare la divisione del Private Banking divenendone deputy con il grado di Vicedirettore Centrale con focus sulla consulenza, sul risparmio amministrato e sulle relazioni con la Clientela privata.

Nella lunga esperienza professionale, di oltre 40 anni, ha ricoperto diverse esperienze e responsabilità importanti sia sul mercato obbligazionario, azionario e derivati. Ha iniziato la carriera professionale alla Borsa Valori di Milano presso una banca nazionale a cui sono seguiti altri incarichi presso alcuni intermediari finanziari. Ha sviluppato esperienze operative significative nella merchant bank e nella SIM dell’Istituto centrale delle casse di risparmio italiane a cui ha fatto seguito la responsabilità delle gestioni patrimoniali di Sella Capital Market SIM.

Tiziano è socio fondatore della Associazione Operatori dei Mercati Finanziari (Assiom Forex), nonché Socio della Associazione Italiana per l’Analisi Finanziaria (AIAF).

“Per crescere puntiamo soprattutto sulla qualità delle persone” – sottolinea Lorenzo Palleroni, Head of Wealth Management Italy di Vontobel – “Solo quelle dotate di grandi capacità relazionali e professionali possono garantire la selezione delle migliori soluzioni di investimento disponibili ai nostri clienti, i quali ripongono fiducia in noi e di conseguenza si aspettano il meglio”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!