Banca Widiba, è rivoluzione: inizia l’era della consulenza programmata

Banca Widiba, banca digitale del Gruppo Montepaschi, lancia Consulenza Programmata”, un’evoluzione del servizio di consulenza all’interno della propria piattaforma WISE e un unicum sul mercato ad architettura aperta.

Banca Widiba, da sempre protagonista della transizione digitale del settore bancario, introduce un’innovazione nel servizio di consulenza, che permette ai Consulenti Finanziari di efficientare la gestione dei portafogli della clientela, e al cliente di impostare una vera e propria strategia di costruzione e aggiustamento del portafoglio nel tempo.

Grazie alla nuova funzionalità, il cliente può già pianificare con il suo Consulente l’evoluzione del portafoglio, pre-impostando delle semplici regole e condizioni, ad esempio, a fronte di un cambiamento di mercato o al raggiungimento di soglie prestabilite. Il tutto sempre rispettando il profilo di rischio e gli obiettivi di investimento pianificati inizialmente, in conformità con la normativa MiFID ed i nuovi requisiti in materia di ESG.

Il piano di investimento dei clienti di Banca Widiba potrà, quindi, essere trasformato gradualmente e con semplicità, in ingresso e in uscita, scegliendo tra tutta la gamma di fondi e Sicav di qualsiasi gestore, ma anche del risparmio amministrato, con Etf, Obbligazioni, Azioni o Conto Deposito. A differenza di un piano di accumulo o di uno Switch, le possibilità della Consulenza Programmata non sono limitate all’interno dello stesso comparto o gestore, ma possono spaziare nella vasta offerta di prodotti di investimento secondo la logica distributiva ad architettura aperta che contraddistingue Banca Widiba sul mercato.

Interamente digitale, con possibilità di sottoscrizione anche in web-collaboration, la funzionalità rappresenta una vera e propria innovazione nel panorama della Consulenza Finanziaria: un servizio costruito completamente all’interno della Banca, grazie al know how tecnologico di Banca Widiba e alla costante interazione tra la Rete dei Consulenti e il Team di Ricerca & Sviluppo digitale.

“Siamo particolarmente orgogliosi di annunciare il lancio della Consulenza Programmata, che rappresenta un unicum sul mercato ad architettura aperta”, commenta Luigi ProvenzaChief Commercial Officer Investment & Wealth Management di Banca Widiba. “Si tratta di un esempio concreto di come l’innovazione tecnologica vada a beneficio dei clienti, che avranno a disposizione una funzionalità di eccellenza, e dei consulenti finanziari che, grazie alle evoluzioni della nostra piattaforma WISE, avranno ancora maggiori risorse per affiancare nel migliore dei modi il cliente nelle scelte di investimento e nella realizzazione dei propri progetti di vita”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!