Nuove emissioni per Intesa, Mediobanca e Stellantis

Continua la pioggia di emissioni da parte delle società di Piazza Affari. Le ultime in ordine di tempo sono state Intesa Sanpaolo, Mediobanca e Stellantis.
Come scrive Il Sole 24 Ore, Ca’ de Sass ha collocato una nuova emissione Senior Non Preferred Green destinata al mercato in sterline, per un nominale di 600 milioni a scadenza 6 anni con possibilità di essere richiamata al quinto anno, ad un livello pari a Gilt + 285pb, cedola del 6,50% e data valuta 14 marzo.

Mediobanca ha concluso con successo il collocamento di un Senior Preferred Bond con scadenza a 5 anni (marzo 2028) e opzione call prevista dopo 4 anni per un ammontare complessivo di 750 milioni di euro. Al collocamento hanno partecipato i principali investitori istituzionali del panorama italiano ed europeo, e l’operazione ha raggiunto la size più elevata emessa da Mediobanca dal 2017 per un senior preferred istituzionale.

Stellantis ha invece aperto il collocamento del suo primo green bond. L’emissione sarà in euro, avrà una scadenza a 7 anni e un ammontare benchmark di almeno 500 milioni. La guidance iniziale di rendimento è di 150 punti base sopra il tasso midswap. Il rating atteso è di Baa2 da Moody’s, BBB da S&P e BBB da Fitch.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!