Zurich conferma una forte fidelizzazione della clientela

Zurich ha archiviato il 2022 registrando un un forte tasso di fidelizzazione dei clienti dell’83% nei principali mercati retail e dell’85% nell’assicurazione commerciale danni e infortuni.

I ricavi da soluzioni sostenibili, che includono prodotti e servizi che hanno un impatto ambientale o sociale positivo, sono aumentati dai 289 milioni di dollari del 2021 a 566 milioni del 2022. Gli investimenti in soluzioni climatiche come i parchi solari ed eolici sono aumentati del 6% a 8,7 miliardi di dollari. Il gruppo ha inoltre registrato un aumento del tasso di assunzione interna di 3 punti percentuali al 71%, mentre il 29% dei dirigenti è di sesso femminile, rispetto al 26% del 2021.

“Il futuro rimane incerto, ma la nostra attività è incredibilmente resiliente grazie alla forza, alla flessibilità e all’intraprendenza delle nostre persone”, ha affermato Michel M. Liès, presidente del CdA. “Abbiamo sempre affrontato in modo proattivo le preoccupazioni ambientali e sociali attraverso la nostra filantropia, le politiche interne e la strategia ESG. Sono fiducioso che questi tratti ci serviranno bene negli anni a venire”.

L’ad, Mario Greco, ha aggiunto: “Il Rapporto Annuale descrive come abbiamo raggiunto i nostri obiettivi per il ciclo 2020-2022 nonostante un contesto estremamente difficile. Abbiamo ottenuto un rendimento totale per gli azionisti leader del settore e abbiamo costantemente supportato i nostri clienti e le nostre comunità adattandoci rapidamente alle circostanze in evoluzione. Sono immensamente orgoglioso dei nostri dipendenti per ciò che abbiamo raggiunto e per come lo abbiamo raggiunto”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!