Credem guarda al futuro con fiducia in scia ai risultati 2022

Il CdA di Credem ha approvato i risultati del 2022 confermando i dati preliminari annunciati lo scorso 6 febbraio. Nel dettaglio, l’istituto ha registrato un utile netto consolidato a 317 mln di euro (in crescita del 23,4% su base annua), dopo aver spesato oltre 60 mln di euro di contributi ai fondi per la gestione delle banche in difficoltà.

“Anche nel 2022 il gruppo è stato in grado di crescere adattandosi velocemente al contesto incerto – ha affermato il direttore generale Angelo Campani – ciò è stato possibile grazie alla qualità delle nostre persone, alla loro abilità di fare squadra e al forte senso di appartenenza. Gli eccellenti risultati raggiunti, ottenuti anche attraverso un’importante diversificazione dei ricavi, ci permettono di guardare al futuro con fiducia. Continueremo ad investire con decisione per sviluppare le nostre linee di business con l’obiettivo costante di generare valore sostenibile nel tempo puntando su un modello organizzativo reattivo e flessibile”.

Il dividendo proposto è pari a 0,33 euro per azione, +10% rispetto all’anno scorso, per un ammontare complessivo di 112,3 milioni di euro. Sono oltre 340 milioni di euro quelli pagati negli ultimi cinque anni.

Da notare infine che lo scorso 18 febbraio il canale private banking di Credito Emiliano è confluito in Credem Euromobiliare Private Banking creando il polo di riferimento del gruppo nella gestione dei grandi patrimoni con oltre 39 miliardi di euro di masse.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: