Da facchino a consulente finanziario: la storia di Giulio

Da facchino a consulente finanziario. Non è la trama di un film ma la storia di Giulio Barrasso, originario di Fontanarosa in provincia di Avellino, e ormai da più di venti anni trasferito a Washington, negli Stati Uniti.

Nonostante tutto, la vita di Barrasso ricorda un po’ un film: ha infatti iniziato a lavorare come facchino in albergo, per poi entrare nel mondo delle banche e della finanza, dove ha trovato la sua vera dimensione come consulente finanziario. 

“Dopo la laurea mi sono trasferito negli Stati Uniti sia per amore, sia per opportunità: inizialmente il mio inglese non era molto fluente, così ho iniziato facendo il fattorino in hotel, poi il portiere e infine il front desk, tutto questo nel primo anno e mezzo negli States. Ricordo l’esperienza con piacere, è stato difficile ma molto avvincente” ha dichiarato Barrasso nel corso di una video intervista per Orticalab.it.

Con una maggiore padronanza dell’inglese, Barrasso riesce quindi a cambiare lavoro e ad entrare in Bank Of America, dove è rimasto per venti anni lavorando nei servizi finanziari. Attualmente lavora come consulente finanziario e si interfaccia sopratutto con famiglie, proprietari di imprese e professionisti.

“Relativamente al mio lavoro, la fiducia e il rapporto che si crea con i clienti è fondamentale. Quando si parla di soldi e il cliente pensa in automatico a te, sa che può chiamarti e affidarsi completamente, significa che lavori bene e il metodo è vincente”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: