Banca Generali, un premio per la sostenibilità

Lo scorso 28 marzo, in occasione dei Sustainability Awards 2023 organizzati da Finance Community, portale dedicato alle novità in campo sostenibile del settore finanziario, la banca Banca Generali ha ricevuto il riconoscimento per l’orientamento e l’approccio ESG. Il premio, davanti alla comunità finanziaria, è stato ritirato dalla Head of Sustainability di Banca Generali, Elena Leonardi.

Il General Counsel e Responsabile Area Group Sustainability Carmelo Reale ha commentato: “L’azione di Banca Generali volta ad integrare fattori ambientali, sociali e di governance nei processi di investimento è fondamentale per perseguire performance sostenibili nel tempo, ridurre il profilo di rischio dei portafogli e agire in linea con i principi di integrità e trasparenza. Ringraziamo per l’attenzione di Finance Community e siamo felici che vi siano opportunità come questa per dare evidenza ad un orientamento sempre più sentito dagli operatori e dai risparmiatori. Questo riconoscimento dimostra come
l’adesione ai PRI è un traguardo importante ma allo stesso tempo è anche un punto di partenza per implementare i prossimi passi della strategia di medio periodo”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!