UniCredit, riapre la cessioni dei crediti

UniCredit ha riaperto all’acquisto di crediti legati ai bonus edilizi. “La nostra soluzione consente alle imprese, agli artigiani e ai professionisti che abbiano maturato crediti fiscali a fronte di sconto in fattura per spese sostenute nel 2022 di smobilizzare tali crediti, ottenendo la liquidità necessaria a proseguire la loro attività” si legge in una nota del gruppo.

Come riporta Il Sole 24 Ore, l’ammontare complessivo del credito per singola pratica dovrà essere superiore a 10mila e inferiore ai 600mila euro, e la pratica dovrà essere conforme e in possesso di tutta la documentazione richiesta.

L’acquisto dei crediti sarà effettuato da Ebs Finance, società di cartolarizzazione appartenente al Gruppo Unicredit, che successivamente li cederà a clienti terzi. L’istituto fa anche sapere di avere già perfezionato accordi con sei importanti player di mercato operanti in diversi settori economici e di volerne stipulare di nuovi.

“Questa iniziativa è un ulteriore tassello del nostro più ampio programma a sostegno soprattutto delle piccole attività economiche, che sono una parte fondamentale della nostra economia” ha detto Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!