“Ciascuno di noi, nel suo piccolo, può fare grandi cose. Questo è lo spirito che anima Fondazione Azimut Onlus alla quale collaborano, su base volontaria e gratuita, consulenti finanziari e dipendenti del gruppo promuovendo progetti di inclusione sociale come quello di “Cambio Rotta” della Fondazione Cave Canem Onlus“ scrive Martini.
“Un progetto, supportato dal 2022 dalla nostra Fondazione, che offre prospettive di miglioramento alla condizione di vita degli animali in canile e di giovani autori di reato che, nello scontare il periodo di messa alla prova, svolgono attività socialmente utili a favore di cani e gatti abbandonati. Un percorso che li accompagna verso l’estinzione del reato facilitando il loro reinserimento nel contesto famigliare e sociale e avvicinandoli al mondo del lavoro”.
“Dal 2011 la Fondazione Azimut Onlus, alla quale Azimut Italia devolve ogni anno l’1% degli utili e a cui si sommano i tanti contributi volontari, ha erogato più di 10 milioni di euro a sostegno di progetti che hanno ridato lavoro e dignità a soggetti fragili” conclude il post.