Fineco, tre anni da sogno in Emilia

La rete di Fineco si rafforza nell’area dell’Emilia, dove la struttura dell’area manager Marco Lorenzoni ha raggiunto negli ultimi tre anni importanti traguardi sia in termini di espansione del team, con 12 Fineco Center, in cui operano 7 Group Manager e circa 90 Personal Financial Advisor, sia di crescita del bacino di clientela.

“Stiamo vivendo un momento particolarmente favorevole in termini di richiesta di consulenza, ormai è chiaro alle famiglie, così come ai numerosi imprenditori che seguiamo, che la gestione del risparmio deve essere seguita da esperti. Il prolungarsi del complesso scenario in cui da oltre due anni stiamo vivendo, non fa che rafforzare nei risparmiatori questa convinzione”, spiega Lorenzoni. “Abbiamo chiuso il 2022 con risultati molto soddisfacenti, raggiungendo i 3,4 miliardi di euro circa di patrimonio totale”.

La richiesta di consulenza cresce quindi e in particolare nel segmento private, più sensibile ai temi di gestione del patrimonio e delle discontinuità che possono riguardare per esempio il passaggio generazionale o le fasi di sviluppo di un’azienda.  “La nostra clientela private è in continuo aumento, motivo per cui negli ultimi tra anni il numero di private banker nella mia struttura è aumentato dell’83%, e oggi contiamo 33 professionisti dedicati alla clientela di fascia alta. In Fineco abbiamo a disposizione una gamma di soluzioni tra le più ampie ed evolute sul mercato, che ci dà la possibilità di offrire un servizio di alto livello e personalizzato in base alle esigenze specifiche, anche le più sofisticate. I nostri consulenti hanno a disposizione tutti gli strumenti per coltivare e migliorare il rapporto di fiducia con i clienti, la base indispensabile su cui costruire qualsiasi progetto di crescita”.

Tra gli ultimi acquisti nella squadra dell’AM Lorenzoni, Matteo Molinari, banker proveniente da una realtà private della provincia di Modena, che opera sul territorio di Carpi e Mirandola, nel team del Group Manager Giovanni Costantino. In concomitanza al suo arrivo, proprio a Mirandola è stato aperto anche un nuovo Fineco Center, dove opera insieme ad altri due colleghi.

Nei mesi precedenti altri sette consulenti senior si sono uniti alla squadra sul vivace territorio emiliano, tra cui Luca Baldi e Francesco Taddia, rispettivamente nei team coordinati dai Group Manager Francesco De Santis ed Enrico Donà, che provenivano da strutture private di Bologna e Ferrara.

“Nel 2023 continueremo a puntare sull’inserimento di colleghi senior del settore bancario e provenienti da altre Reti, a cui offriamo un ambiente in forte sviluppo, dove le opportunità di affermarsi non mancano. Ma le opportunità non mancano anche per i profili più giovani, che intraprendono la professione per la prima volta: dal 2020 sono stati 4 i colleghi che hanno iniziato con noi la loro carriera nella consulenza finanziaria, e grazie al supporto dei loro tutor e del Progetto Giovani, il programma biennale di formazione di Fineco, hanno già raggiunto traguardi di crescita molto soddisfacenti”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!