Consulenti, Vania Franceschelli presidente di Fecif

In occasione del General Meeting del 17 aprile Vania Franceschelli, in rappresentanza di Anasf, è stata eletta Presidente del FECIF, la Federazione Europea dei Consulenti e Intermediari finanziari, costituita nel 1999 al fine di difendere e di sviluppare il ruolo dei consulenti e intermediari finanziari in Europa. Il general Meeting del Fecif ha inoltre eletto Martin Klein Vicepresidente, ha confermato Paul Stanfield come Segretario e Marta Gellova come tesoriere.

“Innanzitutto un grande ringraziamento ad Anasf, che mi ha supportato in questi anni di attività nel board della Federazione. Sono molto soddisfatta di essere la prima presidente FECIF in rappresentanza del Paese Italia. Le sfide da vincere sono numerose e richiederanno la collaborazione e il coinvolgimento di tutti i soci”, ha commentato Vania Franceschelli.

Il presidente Anasf Luigi Conte ha espresso grande soddisfazione per la nomina a presidente FECIF di Vania Franceschelli, dal 2017 componente del board della Federazione e vicepresidente dal 2019 al 2023. “I punti programmatici del FECIF rappresentano uno snodo cruciale per l’attività di noi consulenti finanziari e per l’Associazione. Riteniamo che relazioni sempre più sinergiche con i membri del Parlamento e della Commissione europea siano fondamentali per rafforzare le tematiche di interesse dell’attività, conferendo alla professione un peso maggiore all’interno del quadro politico-istituzionale comunitario. La formazione, inoltre, rispetto ai temi di interesse della categoria, rimane un elemento fondamentale per la crescita dell’attività del consulente finanziario e, così come svolto dall’Associazione, siamo certi che FECIF, grazie anche alla guida della presidente Franceschelli, ne farà una priorità per divenire un centro di interesse concreto per tutti i consulenti finanziari europei”, ha commentato Luigi Conte, presidente Anasf.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: