Banco Bpm: approvato il bilancio 2022, il dividendo e il nuovo CdA

L’assemblea di Banco BPM ha approvato il bilancio per l’anno 2022 e la distribuzione di un dividendo di 0,23 euro per azione.

Inoltre, sono stati nominati i componenti del nuovo CdA e del Collegio Sindacale per il prossimo triennio, segno di un rinnovamento nella governance della banca.

Nel dettaglio, il nuovo CdA sarà guidato da Massimo Tononi e include diverse figure di rilievo, tra cui Giuseppe Castagna (amministratore delegato designato), Maurizio Comoli (vicepresidente) e altri membri come Mario Anolli, Paolo Bordogna, Paola Ferretti, Marina Mantelli, Chiara Mio, Alberto Oliveti, Eugenio Rossetti, Manuela Soffientini, Luigia Tauro, Mauro Paoloni, Paolo Boccardelli e Nadine Faruque.

Per quanto riguarda il nuovo Collegio Sindacale, esso è composto da Marcello Priori in qualità di presidente, Maurizio Lauri, Nadia Valenti, Silvia Muzi e Elbano De Nuccio come sindaci effettivi. I sindaci supplenti nominati sono Mario Tagliaferri, Marina Scandurra e Sara Antonelli. Queste nomine rappresentano un passo importante per il futuro di Banco BPM e la sua crescita nel mercato finanziario.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: