Consulenti, un ruolo cruciale nella sfida dei Faang

Proponiamo di seguito un post a firma Paolo Martini, ad di Azimut Holding, apparso su LinkedIn. Al centro dell’intervento il tema della relazione tra fintech e consulenza.

E’ di qualche giorno fa la notizia che Apple ha lanciato il primo conto deposito senza fee di gestione e con tasso di rendimento superiore di 10 volte alla media nazionale USA.
 
Un primo passo che avvicina sempre di più un player non finanziario al mondo delle banche ma anche a quello della gestione del risparmio. E che può aprire la strada anche ad altri. Giganti dell’IT o dei i bigdata che interpretano in modo diverso il mercato e hanno la forza di cambiarlo.
 
L’industria finanziaria non può quindi stare ferma ad aspettare perché quel cambiamento prima o poi succederà.
Il tema non è se, ma quando e come.
 
Un modello tradizionale che dobbiamo ripensare per non farci cogliere impreparati in cui i consulentifinanziari possono giocare un ruolo cruciale, condividendo competenze ed esperienze in team, maturando la giusta sensibilità verso il mondo corporate e ampliando le proprie conoscenze facendo leva anche sulle opportunità offerte dal fintech. Andando cioè verso quello che io ho battezzato il Corporatefintechconsultant

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!