Mediocredito Centrale, il nuovo ad è l’ex Bpm Francesco Minotti

Il cda di Mediocredito Centrale ha nominato Francesco Minotti come amministratore delegato.

Il board risulta quindi ora composto da Ferruccio Ferranti in qualità di presidente, il citato Francesco Minotti come ad e dai consiglieri  Stefano Bertollini, Alessandra Bianchi, Carmela D’Amato, Andrea Messuti e Leonarda Sansone.

Classe 1969, Minotti ha iniziato la sua carriera nel 2005 in Banco Popolare, dove ha ricoperto il ruolo di direttore territoriale centro sud e poi come direttore della clientela Istituzionale, Enti e Terzo Settore per cinque anni. Dal 2022 è membro dell’advisory board del master executive Mba dell’Università Lumsa di Roma e Segretario Generale della Fondazione Formiche Alberto Brandani.

A Minotti, che ha alle spalle una lunga carriera bancaria e che ha fatto parte fin dalla nascita nel 2017 del Banco Bpm, di cui era senior manager, sono subito arrivate le congratulazioni di Giuseppe Castagna, numero uno della banca milanese: “Siamo molto fieri per il nuovo incarico di Francesco Minotti, professionista capace, competente e di provata esperienza. E’ anche grazie al lavoro di Minotti, in questi anni trascorsi insieme, se Banco Bpm ha potuto affiancare alla leadership nel settore pmi un ruolo di primo piano nell’ambito della clientela istituzionale e del Terzo Settore. A lui e a MCC vanno i nostri auguri di buon lavoro” ha dichiarato Castagna.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!