Fineco, la banca più sostenibile in Europa

l momento di incertezza dovuto alla guerra di invasione russa in Ucraina, il rialzo dei tassi per contenere l’inflazione e le recenti crisi che hanno investito Silicon Valley Bank, Credit Suisse e First National Bank, hanno innalzato l’attenzione sul mondo bancario.

Standard Ethics ha aggiornato il ranking delle banche europee. Le ultime modifiche che in ordine di tempo hanno riguardato le banche a maggiore capitalizzazione sono la sospensione del rating di sostenibilità di Credit Suisse, il declassamento del rating di UBS a “E” da “E+”, il monitoraggio a cui è stato sottoposto il rating di Bank of Ireland. Nel complesso però, il Sustainable Grade delle banche europee rappresenta ancora oltre il 50% dello SE European Banks Index ed il quadro complessivo del vecchio continente appare soddisfacente.

Di seguito sono riportati i Corporate SER aggiornati dei costituenti dello SE European Banks Index al 31 marzo 2023. Come si può notare dalla visione dei dati, Fineco risulta essere la società con il miglior rating.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!