Da consulente a longevity planner, ecco il master per diventarlo

Con un incremento della longevità della popolazione sotto gli occhi di tutti, la consulenza deve sempre più guardare al lungo termine. L’Executive Master “Longevity Planning” sarà presentato al Salone del Risparmio Giovedì 18 maggio dalle 11:30 alle 12:15 presso l’Educational Corner, durante la conferenza di A.L.I. Active Longevity Institute. Il master, il primo sull’argomento in assoluto, indica la nuova specializzazione del settore, il longevity planner – equipollente italiano del longevity navigator USA – , il professionista consulente, private banker e wealth manager che dovrà pianificare finanziariamente (e non solo) la longevità dei propri clienti, i longennials – longevi attivi – in funzione dell’aumento della speranza di vita che si prevede che nei prossimi trenta anni possa facilmente superare i 100 anni.

Il Master è un’opportunità per tutti i professionisti, indipendentemente dall’età dei clienti, per dotarsi delle competenze e conoscenze indispensabili per questa nuova “era”, quella della longevity economy.

Il Master in Longevity Planning sarà presentato, in una conferenza coordinata da Sergio Luciano, dal Prof. Massimiliano Marzo e Francesco Priore e vedrà presenti parecchi docenti. Le materie del master, tutte rivisitate in funzione dell’obbiettivo longevity planning, e incluse nel piano formativo comprendono: l’asset management, la sanità, il welfare, il financial coaching, la demografia e il life cycle, il patrimonio immobiliare, il capitale umano, il care giving, la pianificazione patrimoniale e successoria, la comunicazione, il personal branding ed il personal marketing.

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!