Credem e la consulenza finanziaria: la forza del modello di servizio

La forza e l’antifragilità del modello di servizio della consulenza finanziaria Credem, il valore dell’integrazione all’interno della più solida banca commerciale in Europa, la centralità delle persone nei progetti di sviluppo della rete.

Sono stati questi i principali temi al centro dell’incontro organizzato dalla rete dei financial wellbanker Credem, guidata dal direttore commerciale Moris Franzoni, che si è tenuto nei giorni scorsi presso il Forte Village Resort in provincia di Cagliari.

L’obiettivo dell’evento, a cui hanno partecipato 160 persone tra manager della rete dei consulenti finanziari ed esponenti della direzione della banca, è stato offrire un’occasione di dialogo e confronto tra i professionisti della rete per illustrare i principali risultati raggiunti, le strategie e le sfide per il futuro.

A fine marzo 2023, in particolare, la rete dei consulenti finanziari ha raggiunto 8,2 miliardi di euro di raccolta (+3,3% a/a), 790 milioni di euro di prestiti (+1,6% a/a) e reclutato 11 professionisti.

La strategia di sviluppo della rete proseguirà anche nel corso del 2023 con l’obiettivo di raggiungere complessivamente circa 60 nuovi ingressi, di cui una parte provenienti dal programma specifico dedicato all’inserimento di giovani denominato “What’s New”.

Continuerà con decisione anche l’implementazione del progetto denominato “Welfin” che adatterà strategie ed evoluzioni in diversi ambiti, dagli obiettivi di business, alle strategie commerciali, alle iniziative di brand e comunicazione interna e esterna, al reclutamento e formazione, agli strumenti a disposizione dei consulenti. L’obiettivo è efficientare sempre di più la macchina commerciale in un contesto in costante evoluzione per rendere sempre più attrattivo il brand della rete e l’unicità del modello di business.

“Prende sempre più forma e sostanza il wellbanking Credem”, ha dichiarato Moris Franzoni, direttore commerciale consulenza finanziaria Credem, “in cui le competenze e le specializzazioni del Gruppo sono messe a disposizione dei financial wellbanker, un team allargato a disposizione del consulente per soddisfare le esigenze dei clienti sempre più attenti alla qualità del servizio oltreché ai rendimenti degli investimenti”.

La consulenza finanziaria Credem ha inoltre organizzato un incontro in occasione del Salone del Risparmio intitolato “E’ tempo di ascolto. Come creare valore e benessere insieme” in cui è stato affrontato il ruolo sociale della gestione dei risparmi dei clienti e della loro educazione finanziaria.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: