Banca Widiba: ecco il nuovo area manager per Puglia e Molise

Banca Widiba, banca digitale del gruppo Montepaschi, ha scelto Mattia Bottalico, Consulente finanziario di lunga esperienza, come Area Manager delle regioni Puglia e Molise. Bottalico succede all’Head of Advisors Nicola Viscanti, che ricopriva la carica ad interim.

Mattia Bottalico, 51 anni, pugliese, ha intrapreso la carriera di Consulente finanziario nel 1998 lavorando per Banca del Salento, dove in breve tempo è arrivato a ricoprire il ruolo di Business Manager. Dopo una parentesi in Banca 121 come District Manager, nel 2005 è approdato in Banca Monte dei Paschi di Siena, dove per dieci anni ha ricoperto la carica di Product manager e Specialist della piattaforma di consulenza. In Mps è poi diventato, dal 2009, anche formatore per tutta l’Italia.

Nel 2015 è entrato in Banca Widiba, dove dal 2018 ricopre la carica di supervisore del Team dei formatori; è inoltre specialista certificato e formatore della piattaforma di consulenza Wise, uno strumento tecnologico all’avanguardia al servizio dell’intero ciclo di lavoro del consulente.

“Sono molto orgoglioso di essere stato scelto per guidare un’area di importanza strategica primaria per Banca Widiba come quella che comprende Puglia e Molise, dove operano oltre 70 Consulenti finanziari ” – commenta Mattia Bottalico, Area Manager di Puglia e Molise di Banca Widiba. “Farò di tutto per porre la mia esperienza in campo professionale e umano al servizio di colleghi e clienti, mantenendo viva la passione che provo da sempre per il nostro mestiere”.

“Mattia ha una lunga esperienza come Consulente finanziario e una grande conoscenza della Rete di Banca Widiba. Crede nel lavoro in team, fondamentale per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti, ed è consapevole delle grandi potenzialità della nostra Rete” – commenta Nicola Viscanti, Head of Advisors della Banca – “Sono certo che Mattia e la sua squadra sapranno rispondere al meglio alle sfide del mercato consolidando sempre di più la nostra presenza in Puglia e Molise ”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: