Intesa Sanpaolo, 2mila assunzioni per il nuovo comparto tech

Intesa Sanpaolo ha varato una nuova Area di Governo per gli ambiti innovazione e IT, che porterà circa 2mila nuove assunzioni da impiegare nella nuova divisione dedicata alla tecnologia. A dare la notizia è stato il gruppo stesso in una nota.

La nuova struttura, guidata da Massimo Proverbio, punta a “valorizzare e rafforzare ulteriormente il rapporto con il business, rendendo ancor più efficace, flessibile e integrato lo sviluppo delle soluzioni tecnologiche, l’adozione di nuove tecnologie quali cloud e AI e ad essere più attrattiva sul mondo del lavoro”.

La nuova area di governo recepisce le best practice di mercato, proprie delle tech companies, mettendo in risalto elementi distintivi della strategia aziendale (quali gli investimenti in artificial intelligence, cloud, cyber security e nella nuova banca digitale) e assicurando al contempo il presidio dei sistemi informativi a livello di gruppo in Italia e all’estero.

Intesa Sanpaolo continua dunque a crescere e a creare occupazione sul territorio nazionale come da Piano di Impresa 2022-2025, che prevede 12.600 assunzioni e riqualificazioni di personale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!