Una nuova Casa Allianz a Cuneo-Saluzzo

Martedì 23 maggio nel centro storico di Cuneo si è svolta la cerimonia di inaugurazione della rinnovata sede di Casa Allianz, polo di consulenza integrata della Compagnia assicuratrice e della banca rete del Gruppo Allianz.

L’evento di inaugurazione ha visto la partecipazione di esponenti delle autorità civili ed ecclesiastiche locali, rappresentate rispettivamente dalla Sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero, e da Don Mauro Biodo, il quale ha impartito la benedizione alla sede, e del top management del Gruppo, rappresentato da Paola Pietrafesa, Amministratore Delegato di Allianz Bank Financial Advisors, e Mario Ruta, Vicedirettore Generale e Direttore Commerciale di Allianz Bank.

La nuova sede di rappresentanza, ubicata nella prestigiosa e centralissima via Statuto, all’angolo di via degli Angeli, ha ospitato numerosi clienti e collaboratori che hanno potuto vedere in anteprima gli spazi rinnovati e ampliati per servire sempre al meglio la clientela nel capoluogo piemontese e nel comune di Saluzzo. Oltre 200 persone, tra clienti e ospiti, hanno inoltre visitato l’esposizione delle opere del maestro genovese Piergiorgio Colombara allestita per l’occasione all’interno della sede di via Statuto 17.

È nato così un vero e proprio polo di consulenza integrata che unisce, all’interno degli stessi spazi, il know-how e le eccellenze della rete degli Agenti Allianz a quelle dei Consulenti finanziari di Allianz Bank, nella nuova sede Casa Allianz, il modello di condivisione delle competenze tra i professionisti avviato dal 2019 e basato su un approccio di consulenza olistica ai clienti in campo finanziario, previdenziale, bancario e assicurativo.

Il team di Cuneo-Saluzzo si compone di 12 Consulenti Finanziari di Allianz Bank, con personale altamente qualificato, e del contributo dei partner dell’Agenzia Allianz specializzata nella gestione dei rischi assicurativi, guidata dall’Agente Enrico Brazzoli.

Paola Pietrafesa, ad di Allianz Bank, ha commentato: “Questa operazione costituisce un passo chiave per lo sviluppo della nostra rete in Piemonte, regione che offre per noi ampie opportunità di crescita. Con questa nuova sede Casa Allianz, il nostro Gruppo dimostra ancora una volta la volontà di fornire ai propri clienti una consulenza e un supporto integrato e multidisciplinare per la tutela e la valorizzazione del patrimonio delle famiglie e delle imprese. Gli accordi Casa Allianz sull’asse strategico Cuneo-Saluzzo e gli investimenti del Gruppo sono il riconoscimento della fiducia manifestata da tutti i nostri clienti presenti nell’area e dell’impegno dei Direttori Commerciali Mario Ruta e Domenico Martiello, a capo rispettivamente delle reti distributive di Allianz Bank e di Allianz, oltre che dei suoi manager sul territorio, in particolare dell’Area Manager Giuseppe Ghisleni e dell’Executive Manager Franco Michelini di Allianz Bank, nonché del Direttore territoriale di Allianz Gianfilippo Cappato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: