Consulenti, nuova certificazione EFPA in materia assicurativa

Efpa Italia ha ufficializzato syllabus e struttura esami della nuova certificazione Eis, European insurance specialist, per la quale la Fondazione è chiamata a fare da apripista a livello europeo.

Una certificazione che guarda al mondo degli agenti, subagenti, intermediari e broker assicurativi, e fornisce la formazione economico/finanziaria di base necessaria per svolgere la professione nel migliore interesse per i propri clienti e in tutta sicurezza. L’ EIS offre ai professionisti che operano nel settore assicurativo nozioni formative di base uguali per tutti.

Efpa Italia, in aggiunta all’esame Eis dedicato agli addetti del mondo assicurativo, ha previsto un esame Eis specifico per i consulenti finanziari e uno per i professionisti già in possesso delle certificazioni Eip, Efa e Efp. Per queste tipologie di certificazioni, diminuisce il numero degli argomenti d’esame e, proporzionalmente, il numero di domande e durata della prova.

L’esame Eis infatti prevede 50 domande da completare in massimo 90 minuti, che scendono a 25 in 70 minuti nel caso dell’Eis per i consulenti e a 20 in 50 minuti per i professionisti certificati.

Per informazioni complete su syllabus e struttura si rimanda al sito di Efpa Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!