Fineco, una mano per l’emergenza in Emilia Romagna

Fineco sostiene la Croce Rossa Italiana (CRI), intervenuta in Emilia-Romagna per soccorrere ed evacuare la popolazione a seguito delle alluvioni ed esondazioni di diversi fiumi.

Da oggi è possibile per tutti i clienti, e per chiunque voglia donare, sostenere insieme alla banca la raccolta fondi avviata dalla CRI con un semplice click dal sito Fineco, dando così il proprio contributo alle attività della Croce Rossa Italiana nei territori colpiti da questa grave crisi.

Circa 500 tra volontari e operatori dell’Associazione sono presenti nelle aree alluvionate, portando assistenza alle tante famiglie che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni.

Paolo Di Grazia, vice-direttore generale Fineco:

“In un momento di grave emergenza, sentiamo che il nostro ruolo deve essere non solo quello di dare sostegno a una popolazione colpita duramente dalle alluvioni, ma anche offrire a chi vorrà donare insieme a noi un canale diretto e sicuro per convogliare gli aiuti in azioni concrete. Questa tragedia coinvolge una comunità vicina alla nostra banca, di cui molti colleghi e consulenti finanziari fanno parte e che ci ha accompagnato durante la nostra crescita: vogliamo essere a loro fianco per superare insieme questo momento”.

Maggiori informazioni su Croce Rossa Italiana, organizzazione di volontariato che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto, sono disponibili sia nell’area pubblica che in quella privata del sito www.finecobank.com. L’iniziativa sarà comunicata inoltre sui canali Facebook e Instagram di Fineco: anche chi non ha un conto Fineco potrà così donare con regolare bonifico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: