Credem punta sui giovani: 30 nuovi consulenti entro fine 2023

Sono 30 i consulenti finanziari neofiti che saranno inseriti entro la fine dell’anno all’interno della rete dei financial wellbanker di Credem. La rete guidata dal direttore commerciale Moris Franzoni ha già inserito 15 giovani professionisti dall’inizio dell’anno all’interno del progetto denominato “What’s New” lanciato nel 2022 per affiancare i giovani nell’accesso alla professione di consulente finanziario.

Il progetto ha coinvolto con successo diversi territori con i nuovi professionisti entrati dalla Sicilia (Marco Profita, Giuseppe Guastella e Luca Greco), alla Puglia (Idilio Chirivì e Ivan Rubini), dall’Emilia Romagna (Francesco Sghia) alle Marche ( Martina del Chierico).

Attraverso il Progetto What’s New, la Rete dei Financial Wellbanker Credem si propone di valorizzare giovani, opportunamente selezionati, che puntano ad affermarsi nell’ambito di una professione che sta assumendo, fra l’altro, una funzione sociale rilevante, in termini di programmazione del benessere economico e finanziario delle famiglie italiane. Oltre a ciò, si propone di gestire il passaggio generazionale dei consulenti che stanno per lasciare la professione. Entro il prossimo giugno partirà il secondo round di formazione specifica e inserimento del programma per altri 15 candidati. E’ possibile inviare la propria candidatura ad entrare a far parte del Progetto What’s New inoltrando il proprio curriculum vitae all’indirizzo mail dedicato ricercaconsulentifinanziari@credem.it.

Il progetto, più in dettaglio, prevede un corso di formazione finalizzato alla preparazione per il superamento dell’esame per l’iscrizione all’Albo Ocf. Il primo corso è stato erogato da Exponential srl, con la dottoressa Anna Armento, responsabile risorse e progetti, e con il professor Ruggero Bertelli, full professor dell’Università di Siena, responsabile scientifico. L’iniziativa prevede anche un sostegno economico per i giovani selezionati, tanto nel periodo che precede l’iscrizione all’Albo Ocf, quanto nei 18 mesi successivi alla firma del mandato di agenzia e all’inserimento nella struttura. Molta attenzione è dedicata alla formazione con l’obiettivo di costruire professionalità  adeguate ad un contesto di mercato in continua evoluzione e alle crescenti aspettative di consulenza di alto livello da parte dei clienti, attraverso l’acquisizione delle necessarie competenze tecniche, commerciali, di comunicazione e di organizzazione dell’attività. La formazione, teorica e pratica, tocca le principali macro-aree delle competenze come prodotti, servizi e operatività, costruzione della professionalità, modello di servizio, attività di sviluppo commerciale e marketing. L’obiettivo è consentire a ciascun professionista di fornire un servizio adeguato in termini di consulenza patrimoniale, immobiliare, aziendale, pianificazione successoria e provvidenziale, passaggio generazionale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: