Euromobiliare Advisory Sim, nuova nomina per gli investimenti

Simone Da Dalt dal 29 maggio 2023 ha assunto il ruolo di Head of Investment Solutions in Euromobiliare Advisory SIM (società del Gruppo Credem specializzata in Asset&Wealth Management), riportando direttamente al direttore generale Gianmarco Zanetti.

Da Dalt coordinerà le strutture dedicate al servizio di Gestione Patrimoniale e di Financial Advisory.

Nel Gruppo dal 2007, ha ricoperto vari ruoli di crescente responsabilità nell’ambito del wealth management, tra cui quello di fund analyst e advisory portfolio manager, come responsabile mercati e selezione strumenti finanziari in Euromobiliare Asset Management SGR, come Chief of Financial Advisory in Euromobiliare Advisory SIM per poi consolidare il suo percorso manageriale negli ultimi 2 anni come HR manager all’interno del Gruppo Credem.

Rientra, dunque, in Euromobiliare Advisory SIM con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente il servizio di gestione patrimoniale e di asset allocation ed investment idea per il servizio di consulenza.

“Il rientro in società di Simone Da Dalt rappresenta un importante tassello per lo sviluppo dei servizi finanziari e patrimoniali erogati dalla nostra società verso le reti del nostro Gruppo e la nostra clientela. Come società infatti abbiamo intrapreso un percorso di rinnovamento e specializzazione dell’offerta, con una forte attenzione alle evoluzioni del mercato, al rafforzamento delle competenze ed alle nuove tecnologie”, ha dichiarato Gianmarco Zanetti, direttore generale di Euromobiliare Advisory SIM.

“Sono molto felice e riconoscente per la fiducia ricevuta dal Gruppo e dal direttore generale Gianmarco Zanetti per questo nuovo incarico. Credo molto nelle potenzialità della gamma dei servizi della SIM e nell’importanza di distinguerci nel panorama delle società di wealth management italiane”, ha aggiunto Simone Da Dalt, Head of Investment Solutions di Euromobiliare Advisory SIM.


Il Gruppo Credem è quotato alla Borsa Italiana ed ha un total business a fine marzo 2023, tra la raccolta complessiva e prestiti, pari ad oltre 130 miliardi di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!