Banca Mediolanum: la raccolta sale a 4,2 mld da inizio 2023

Banca Mediolanum ha annunciato di aver archiviato il mese di maggio con  risultati commerciali complessivi pari a 725 milioni di euro, di cui: 403 milioni imputabili alla raccolta netta totale (che sale a 4,24 miliardi da inizio 2033), 259 milioni riferiti alla raccolta netta in risparmio gestito (1,94 miliardi da inizio anno),
305 milioni per nuovi finanziamenti erogati (1,40 miliardi da inizio 2023), 16 milioni per premi polizze protezione (73 milioni da inizio anno).

Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum ha commentato: “Guardando il mese di maggio che ha visto ancora risultati positivi su tutta la linea, sono soddisfatto della qualità della raccolta netta, che ha superato i 4,24 miliardi da inizio anno grazie ai 403 milioni ottenuti nel mese. Il mix è di grande valore, con la raccolta gestita di 259 milioni sostenuta come sempre dai nostri strumenti di investimento automatici, e la componente amministrata di 144 milioni positiva sia sui depositi sia sui dossier titoli. Desidero ricordare che nel corso del mese si è tenuta la nostra Convention nazionale, durante la quale sono state presentate nuove iniziative che siamo certi saranno un forte volano per i risultati commerciali dei prossimi mesi. Vi è poi un altro dato che pone ottimi presupposti per il futuro ossia l’acquisizione di clientela qualificata, con 15.300 nuovi clienti a maggio e 85.800 da inizio anno, in crescita del 10% rispetto allo scorso anno”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!