Come riportano le maggiori testate, con questa acquisizione Compass diventa a tutti gli effetti nuovo operatore di credito al consumo in territorio Svizzero.
“L’accordo consente di consolidare la partnership con la Holding HeidiPay AG, fintech specializzata nello sviluppo di piattaforme digitali a supporto del BNPL nel mondo dell’e-commerce e per i punti vendita fisici, di cui Compass già detiene il 19,5% dall’agosto 2022. A seguito del closing dell’operazione, HeidiPay Switzerland AG continuerà a beneficiare della tecnologia e dei servizi di HeidiPay AG, dando continuità ad un’offerta di BNPL unica nel mercato svizzero e oggi adottata da un numero crescente di primari distributori e brand” si legge in una nota.
L’operazione è coerente con gli obiettivi del Piano Strategico “One Brand One Culture” 2023-2026, che prevede per la divisione Consumer Finance del Gruppo Mediobanca il rafforzamento della distribuzione attraverso una piattaforma digitale d’avanguardia, oltre al potenziamento della base clienti anche tramite l’espansione in nuovi mercati geografici.