UniCredit, nuove nomine tra i ruoli apicali

Una serie di nuove nomine tra i ruoli apicali di UniCredit. Il primo nome su tutti è quello di Ali Khan, che entrerà nel gruppo nel ruolo di group digital and information officer. Cambiamenti anche per Gianfranco Bisagni, che da head of Central Europe diventerà group chief operating officer, mentre Teodora Petkova sarà group head of Central Europe and Eastern Europe.

Come scrive Il Sole 24 Ore, Khan arriva in UniCredit da Pwc e succederà a Jingle Pang. Di fondamentale importanza per il gruppo sarà la sua conoscenza in ambito digitale, che permetterà a UniCredit di fare un salto in avanti e rendere la propria tecnologia adatta al futuro.

Bisagni, invece, tornerà a guidare le operations del gruppo: “La sua comprensione delle esigenze dell’azienda, unita alla sua esperienza diretta nelle operations, lo rende un elemento naturale per contribuire a questo cambiamento” scrivono da Gae Aulenti.

Un tetris che si concluderà con il nuovo ruolo di Teodora Petkova, pronta ad assumere la guida di EE e CE, coadiuvata da Ivan Vlaho che sarà nominato come suo vice, oltre a ricoprire il ruolo di ceo della Croazia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: