Sella-Kairos, si tratta per l’acquisizione

Dopo svariati tentativo, questa volta la cessione di Kairos potrebbe seriamente andare a buon fine. Come scrive Il Sole 24 Ore, i nomi dei potenziali candidati all’acquisto passano dal gruppo elvetico Zurich fino a Sella.

Quest’ultimo, in particolare, sarebbe in pole position per l’acquisizione di Kairos, e starebbe trattando l’acquisizione tramite Banca Patrimoni Sella & C., che già detiene il 74% del capitale di Sella Sgr.

Secondo i rumors, la partita potrebbe concludersi già entro agosto, e andrebbe nella direzione voluta dal gruppo di crescere con acquisizioni mirate per linee estere. Se l’operazione andasse in porto, il gruppo Sella passerebbe da 19,4 a circa 25 miliardi di attività in gestione, secondo i dati di Assogestioni.

Il gruppo Kairos, invece, fondato nel 1999 e inizialmente concentrato sugli hedge fund, oggi è una società di gestione di risparmio con oltre 5 miliardi di patrimonio in gestione. Ha registrato lo scorso anno una perdita di quasi 9 milioni di euro, sopratutto a causa dell’effetto del mercato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!