Reti Champions League, tutto invariato: Banca Generali, Allianz e Fideuram restano al top

Anche nella calura estiva, non si ferma il nostro viaggio con la Reti Champions League. Archiviata la giornata di maggio, i risultati di giugno hanno visto mantenere, nei rispettivi gironi, il primato di Banca Generali e Allianz Bank.

Per correttezza di informazioni nei confronti dei lettori, ricordiamo la modifica della denominazione sociale da Banca Consulia a Finint Private Bank.

Ma vediamo nel dettaglio i risultati e i numeri.

CLASSIFICHE PARZIALI

La classifica cannonieri, elaborata osservando la differenza di organico mese per mese e assegnando un punteggio scalare da 12 a 1 a seconda della consistenza della variazione (12 a chi ha il maggiore incremento di organico da mese a mese, fino a scendere), vede la situazione invariata, con Fideuram Ispb ancorata al primo posto, Banca Mediolanum e Fineco in recupero.

LE REGOLE

Una competizione lunga un anno che ogni mese assegnerà i punti in base alla raccolta procapite (6 per il primo nel girone di riferimento, poi 5 per il secondo e via dicendo…). Negli ultimi tre mesi la competizione si accenderà: i primi quattro dei rispettivi gironi si affronteranno ai quarti di finale, per poi passare alle semifinali e alla finalissima.

La classifica cannonieri è elaborata osservando la differenza di organico mese per mese e assegnando un punteggio scalare da 12 a 1 a seconda della consistenza della variazione (12 a chi ha il maggiore incremento di organico da mese a mese, fino a scendere). In caso di pari merito, il punteggio successivo non manterrà l’ordine cronologico ma salterà di uno.

Ricordiamo ai lettori che NON si tratta di una competizione volta a determinare in maniera “oggettiva” la bontà o meno del lavoro svolto dalle diverse realtà, ma semplicemente, lo ripetiamo, di un modo giocoso e brioso di vivere l’appuntamento mensile con i dati offerti da Assoreti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!