Mediolanum International Fund, Mariagrazia Briganti è la nuova responsabile marketing e comunicazione

Mediolanum International Funds Ltd (MIFL) ha annunciato oggi la nomina di Mariagrazia Briganti come nuova responsabile marketing e comunicazione. Con sede a Dublino, Mariagrazia risponderà direttamente a Luca Matassino, Chief Business Officer di MIFL.

Nella sua nuova posizione, Mariagrazia assume un ruolo centrale nelle operazioni irlandesi di MIFL, dove supervisionerà lo sviluppo e l’implementazione di una strategia integrata di marketing e comunicazione per sostenere gli obiettivi di core business dell’azienda e migliorare le sue comunicazioni nei mercati chiave.

Mariagrazia porta con sé oltre 20 anni di esperienza nella comunicazione e nel marketing nel settore dei fondi. Prima di entrare in MIFL, ha ricoperto per cinque anni il ruolo di Head of Marketing EMEA South per T.Rowe Price, dove era responsabile delle comunicazioni di marketing end-to-end rivolte ai consulenti finanziari e degli operatori istituzionali e della fund selection, con una forte attenzione all’innovazione e alle comunicazioni digitali. In precedenza, Mariagrazia ha lavorato per oltre 15 anni in Morningstar, dove ha ricoperto diversi ruoli chiave nella comunicazione prima di diventare Senior Marketing Manager per l’area EMEA Sud.

Mariagrazia si trasferisce a Dublino da Milano, dove ha studiato e si è laureata in economia politica all’Università Bocconi.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Mariagrazia nel nostro team di Dublino. La sua vasta esperienza nel campo del marketing e della comunicazione sarà fondamentale per promuovere soluzioni innovative e su misura per i mercati in cui operiamo. Mediolanum e i suoi stakeholder beneficeranno delle sue conoscenze e intuizioni per migliorare le nostre strategie di comunicazione” ha detto Luca Matassino, Chief Business Officer di MIFL, commentando la nomina.

 Mariagrazia Briganti, nuova responsabile marketing e comunicazione del MIFL, ha aggiunto: “L’ambizione di Mediolanum, il suo costante investimento nell’innovazione dei prodotti e la sua attenzione agli investitori finali mi rendono entusiasta di entrare a far parte dell’azienda. Non vedo l’ora di sostenere lo sviluppo del nuovo business e di contribuire alla storia di successo di MIFL nel fornire servizi di comunicazione eccellenti ai nostri clienti”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!