Dal 2013 Kobler ricopre il ruolo di Chief Financial Officer e membro del Comitato Esecutivo di Allianz Global Investors e dal 2020 è anche il responsabile di Allianz Global Investors nel Regno Unito. Prima di entrare in Allianz Global Investors, Kobler è stato Amministratore Delegato della Banca Julius Baer a Zurigo e a Singapore. Ha conseguito un master presso l’Università di San Gallo e un dottorato di ricerca presso l’Università di Basilea.
“Siamo lieti di accogliere in DWS un professionista del calibro e della levatura di Markus Kobler”, ha dichiarato Karl von Rohr, presidente del Consiglio di Sorveglianza di DWS. “La sua esperienza come CFO di una delle principali società di gestione patrimoniale lo posiziona in modo ideale per dare un contributo eccezionale a DWS”.
Ha inoltre reso omaggio al CFO uscente di DWS: “Desidero ringraziare di cuore Claire Peel per gli oltre vent’anni di fedele servizio al Gruppo Deutsche Bank e per i suoi numerosi ed eccezionali contributi a DWS, compreso il suo ruolo chiave nella quotazione della società nel 2018. Auguriamo a Claire ogni successo per il futuro”.
Stefan Hoops, Amministratore Delegato di DWS, ha aggiunto: “Sono personalmente grato a Claire Peel per la sua leadership e professionalità. DWS le deve molto e le auguriamo il meglio. Allo stesso tempo, siamo lieti di dare il benvenuto nel nostro team di gestione a Markus Kobler, un esperto di finanza di provata efficacia e molto rispettato, con una vasta esperienza internazionale. Sono convinto che le sue competenze e i suoi successi professionali rappresentino la diversità di pensiero di cui abbiamo bisogno per raggiungere i nostri obiettivi strategici nel 2025.”
“Siamo lieti che Markus Kobler sia entrato a far parte di DWS. È un professionista della finanza altamente qualificato e, in qualità di leader senior, svolgerà un ruolo chiave nella futura crescita strategica di DWS”, ha dichiarato James von Moltke, Chief Financial Officer e membro del Consiglio di Amministrazione di Deutsche Bank.