Eurovita, un board di top manager per la newco

Sarà composto da top manager del settore assicurativo il board di Cronos Vita, la newco che si farà carico delle spoglie di Eurovita per il salvataggio della compagnia, diretta da Alessandro Santoliquido.

All’interno del board sarano presenti i rappresentati delle cinque compagnie assicurative che si faranno carico dei clienti Eurovita – Generali, Unipol, Poste Vita, Intesa Vita e Allianz – con un capitale iniziale di 50mila euro equamente diviso. Il presidente sarà Giancarlo Fancel – capo di Generali Italia – affiancato dal vicepresidente Matteo Laterza, amministratore delegato di UnipolSai. In consiglio anche Andrea Novelli – ad di Poste Vita – Nicola Fioravanti, amministratore delegato di Intesa Vita e presidente di Intesa Sanpaolo Assicura e Giacomo Campora, amministratore delegato di Allianz Italia.

Ai primi due manager spetteranno i poteri di rappresentanza della società, per rispecchiare anche il maggiore impegno delle due compagnie come “capofila” dell’operazione. La newco diventerà pienamente operativa da settembre, con l’ottenimento delle licenze da parte dell’Ivass e la messa in liquidazione di Eurovita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!