Consulenti, ora l’Executive Master in Longevity Planning è anche in streaming

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di un’occasione per l’approfondimento delle tematiche relative al longevity planning. La notizia è che da oggi è possibile frequentare, anche a distanza, l’Executive Master in Longevity Planning, tramite l’erogazione in streaming.

Il corso, a numero chiuso, riservato ai primi 25 che invieranno la domanda d’iscrizione, inizierà il 29 settembre per concludersi il 12 dicembre. Il calendario risponde alle esigenze dei discenti, private banker, wealth manager e consulenti finanziari, tutti professionisti impegnati sul campo; le lezioni, per queste ragioni, si svolgeranno durante i fine settimana, venerdì pomeriggio e sabati mattina, non tutti consecutivi. La frequenza in streaming consentirà di poter conseguire l’attestato di longevity planner senza doversi spostare dalla propria città e in giornate, in genere, meno impegnative.

A.L.I. – Active Longevity Institute – ha così risposto alle diverse esigenze manifestate da aspiranti discenti, consentendo agli stessi di guadagnare tempo e risparmiare i costi di trasferta. L’erogazione in streaming curerà particolarmente l’interazione tra docenti e discenti e tra gli stessi discenti, in modo da minimizzare l’effetto della non “in presenza”.

Il Longevity Planning è la nuova frontiera della consulenza, l’obiettivo è acquisire competenze e conoscenze per rendere sostenibile la prospettiva di una vita centenaria.                                              L’ interdisciplinarietà del corso consente di fornire in maniera olistica, ai propri clienti, la consulenza relativa alle esigenze non solo patrimoniali degli stessi. Le materie del Master comprendono tutte le aree: finanziaria, sanità pubblica e privata, welfare, financial coaching, demografica e ciclo di vita, longevity housing, gestione del patrimonio immobiliare, capitale umano, care giving, pianificazione assistenziale, patrimoniale e successoria, comunicazione e marketing. I docenti: professori, docenti universitari ed esperti delle materie.

Il Master rilascia l’attestato di frequenza, al superamento degli esami il diploma di longevity planner e dopo una apposita prova la Certificazione EFPA in Longevity Planning.

Per informazioni e iscrizione: www.activelongevity.eu

LINKEDIN https://www.linkedin.com/posts/active-longevity-institute_master-ali-streaming-activity-7104364550585495553-ouAN?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!