Allianz Partners corre di nuovo insieme a Obiettivo Tricolore

Allianz Partners, per il quarto anno consecutivo, è pronta sulla linea di partenza per accompagnare e sostenere Obiettivo Tricolore, la grande staffetta paralimpica ideata da Alex Zanardi e che quest’anno, dal 9 settembre al 1° ottobre, unirà in un grande abbraccio olimpico Cortina d’Ampezzo a Parigi.

Un lungo e appassionante tour che vedrà 70 atleti passarsi il testimone in sella ad handbike, biciclette, carrozzine olimpiche, ma anche di corsa e in canoa, lungo 22 tappe e 1.600 chilometri per promuovere lo sport paralimpico e i suoi valori.

“Siamo al fianco di Obiettivo Tricolore sin dalla sua prima edizione perché crediamo sia una formidabile espressione della forza dello sport di farsi portatore di quei valori di inclusione e valorizzazione della diversità che sentiamo profondamente come nostri e che siamo impegnati a vivere e diffondere al nostro interno e nella comunità”, ha commentato Caterina D’Apolito, Head of Communications and Sustainability di Allianz Partners Italia. “Non possiamo quindi che essere grati e fare il nostro in bocca al lupo alle atlete e agli atleti che porteranno il testimone da Cortina d’Ampezzo a Parigi, unendole in un abbraccio olimpico che supera confini e barriere”.

Il passaggio della carovana di Obiettivo Tricolore previsto a Milano il prossimo 19 settembre, anch’essa sede dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026 insieme a Cortina d’Ampezzo, sarà occasione per una sosta degli atleti presso gli uffici di alcuni sponsor del progetto, tra cui quelli di Allianz Partners di Viale Brenta.

L’arrivo è invece previsto presso la Torre Allianz attorno alle 16.30. Qui, in collaborazione con la Fondazione Allianz UMANA MENTE, gli staffettisti verranno accolti e prenderanno parte a un momento di condivisione sui temi dell’inclusione, della partecipazione attiva e della sostenibilità per favorire e sostenere la pratica dello sport paralimpico.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!