Consulenti, quando i valori ispirano il lavoro

“Realizzare ogni giorno qualcosa che mi renda orgoglioso, qualcosa capace di sopravvivere nel tempo, è il faro che illumina il mio percorso manageriale. Nel quotidiano, significa esercitare questo ruolo «ispirando, guidando e supportando ciascun consulente finanziario nel raggiungimento della migliore versione di sé», non solo quindi attraverso controllo o supervisione”. Inizia con queste parole il post di Nicola Vallardi, regional manager di Banca Mediolanum Marche, Abruzzo e Molise, condiviso sul proprio profilo LinkedIn.

Una profonda riflessione sul lavoro del consulente finanziario, sui valori che ispirano questa professione e sulla passione che anima nel quotidiano i professionisti della finanza.

“Significa riuscire a innescare e alimentare la passione dei miei collaboratori spingendoli a superare i loro limiti e a ottenere risultati che ci rendano fieri. Significa guidare – non stando al di sopra o in un ufficio – bensì immergendomi nella loro quotidianità arrivando a conoscerla, comprenderne le criticità e le sfide, cosi da poter essere di supporto. Significa investire in formazione per creare una cultura condivisa dove non conta solo il raggiungimento di un risultato ma soprattutto il modo in cui lo si raggiunge e il valore che si porta nella vita delle persone, dove siano i valori della nostra mandante a ispirare il lavoro come consulente finanziario”, scrive Vallardi.

“Facile? Di sicuro un obiettivo che deve essere sostenuto da grande passione e determinazione. Tuttavia…niente mi rende più orgoglioso del percepire quanto, grazie all’impegno costante e agli strumenti della mandante, si possa incidere positivamente nella vita dei consulenti finanziari che coordino e loro in quella dei clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!