Quest’anno torna la tavola rotonda, intitolata “LA CONSULENZA CHE SARÀ: ADATTAMENTO O TRASFORMAZIONE”, che per l’occasione andrà a commentare i dati emersi dalla ricerca di Progetica e Bluerating ““What financial advisors want”, che verrà presentata in esclusiva nel corso della manifestazione. Qui di seguito l’elenco dei partecipanti, in ordine alfabetico:
Marco Bernardi, vice direttore generale di Banca Generali
Fabio Cubelli, condirettore generale di Fideuram ISPB
Dario Di Muro, responsabile rete dei consulenti finanziari di Bper
Moris Franzoni, responsabile consulenza finanziaria di Credem
Paolo Martini, amministratore delegato di Azimut Holding
Sergio Sorgi, fondatore di Progetica
Silvio Ruggiu, direttore generale di Zurich Bank
Mario Ruta, vice direttore generale di Allianz Bank FA
Pietro Sforza, network Pfa referenti territoriali di Fineco
Nicola Viscanti, head of advisors di Banca Widiba
Stefano Volpato, direttore commerciale Banca Mediolanum
Ma i Bluerating Awards sono soprattutto un’occasione per premiare l’eccellenza in materia di consulenza finanziaria. Anche quest’anno, oltre ai premi societari, verranno coinvolti i consulenti finanziari, con i riconoscimenti nelle categorie High Fidelity – Junior – Manager – Top Entry. Qui di seguito trovate i nomi, i volti e le storie dei candidati di Allianz Bank.
Giorgio Pasqualini – Categoria HIGH FIDELITY
Laureato in Giurisprudenza, ha intrapreso nel 1981 la professione del promotore finanziario. Da 42 anni lavora nella stessa società, che oggi si chiama Allianz Bank e ha visto la professione evolvere ed essere sempre più vicino delle persone. Attivo sull’area di Roma, si occupa principalmente di pianificazione finanziaria e successoria, di analisi previdenziale e investimenti, con la competenza derivata dall’esperienza e dallo studio continuo. Considera il successo non legato alla vendita dei prodotti finanziari ma alla capacità di offrire un servizio ampio e personalizzato ai clienti. Ogni giorno è una sfida, in cui mettersi in gioco, affrontare situazioni diverse e costruire relazioni professionali e oneste.
Daniele Cuccari – Categoria JUNIOR
Affascinato dal mondo dell’economia e della finanza, nel 2009 inizia la carriera lavorativa in una Banca del territorio. Nel 2018 diventa consulente finanziario entrando nella realtà di Allianz Bank che gli offre un’ulteriore occasione di crescita per rafforzare le proprie competenze, al fianco di manager e colleghi esperti, operando nell’area di Lodi. Persona sportiva, dinamica, pronta ad affrontare qualsiasi situazione previa analisi razionale e dettagliata, crede nel potere della comunicazione, nel lavoro di squadra, nell’avere obiettivi comuni da raggiungere sfruttando al massimo le proprie risorse. Mantiene ottimi rapporti con i propri clienti che sanno di poter contare in ogni momento sulla sua figura, professionale e non.
Luigi Cairoli – Categoria MANAGER
Inizia il suo percorso professionale nel 1988 come impiegato bancario, assumendo nel 2000 il ruolo di Direttore di Filiale e approdando nel 2012 in Allianz Bank Financial Advisors. Dal 2018 è Executive Manager di un Distretto che ad oggi comprende Alto Lario, la provincia di Como e parte della Brianza a Nord di Milano. Coordina una struttura formata da 89 consulenti e 5 manager appassionati del proprio lavoro e dell’attività del Team. La struttura, grazie anche al progetto Casa Allianz e all’Area Crediti, è cresciuta in quantità e qualità, non solo operando con clientela privata ma concentrandosi anche con i professionisti e le aziende del territorio.
Domenico Sicari – Categoria MANAGER
Il suo viaggio nel mondo della finanza e degli investimenti inizia nel 1995 con Dival. Dopo un periodo come trainer, ricopre il ruolo di Team Manager prima e Business Manager e Senior Partner poi, nell’ambito della struttura Private di Allianz Bank. Dal 2018 è Executive Manager di un Distretto nell’area di Roma, dove coordina una struttura composta da 67 Consulenti, di cui 30 Private e 10 Wealth Advisor. Un team di professionisti che ogni giorno affiancano famiglie e famiglie-impresa nel loro percorso, offrendo servizi e risposte su misura. Lavora in prima persona alla creazione del modello di consulenza , contribuendo a vision e mission della Banca. Ha conseguito la certificazione EFPA e affinato, attraverso due master, le tecniche di gestione del portafoglio e gli strumenti per la tutela del patrimonio.
Litterio Consolo – Categoria TOP ENTRY
Ha una lunga esperienza nel settore del Private Banking, avendo lavorato in importanti istituti bancari e di asset management per approdare nel 2023 in Allianz Bank Private, operando nell’area di Roma. Ha vissuto in prima persona i diversi sviluppi del settore in Italia, insieme a tutti gli eventi che hanno caratterizzato i mercati finanziari negli ultimi 30 anni. Continua a essere appassionato della sua professione, cercando di fare sempre il meglio per i propri clienti che apprezzano la sua competenza e disponibilità.