Banche: ecco il conto deposito che rende più del Btp (forse)

Smart Bank, banca d’investimento digitale facente parte del gruppo Cirdan e specializzata nella fornitura di soluzioni di investimento tailor-made, ha presentato al mercato una nuova versione dei suoi conti deposito vincolati step up a cinque anni con interessi fissi incrementali fino all’8 per cento.

Nel dettaglio, le caratteristiche del nuovo deposito vincolato a tasso fisso incrementale step up callable sono:

  • offre un interesse fisso lordo incrementale pari al 4,5% il primo anno, 5% il secondo anno, 6% il terzo anno, 7% il quarto anno e 8% il quinto;
  • ha un periodo di raccolta fino al 28 novembre con unica data di emissione il 30 novembre, giorno in cui ogni anno verrà staccata la cedola;
  • versa gli interessi annualmente, con opzione callable della banca. Questo significa che il giorno del pagamento degli interessi la banca si riserva il diritto di ripagare il capitale per intero. Il deposito può, quindi, rimanere attivo per cinque anni, ma anche per quattro, tre, due o uno. Al cliente, in ogni caso, vengono riconosciuti gli interessi per intero fino alla data dell’eventuale rimborso anticipato.

Il nuovo conto deposito, così come tutti gli altri strumenti di questo tipo resi disponibili da Smart Bank, offre anche l’opzione di chiedere un anticipo di liquidità, secondo quanto previsto nel Foglio Informativo a cui si fa rinvio: perseguendo questa strada, il cliente può ricevere un finanziamento per un ammontare pari fino al 70% dell’importo investito, a fronte di un interesse flessibile di 2% sopra Euribor a 3 mesi (alla data del 29/09 è stato fissato a 3,952% e si aggiornerà il 31/12), impiegando la liquidità ottenuta in questo modo per altre esigenze finanziarie o personali, continuando comunque a maturare l’interesse sull’intera somma investita originariamente nel conto deposito.

Antonio De Negri, ad di Smart Bank, ha commentato: “Tassi tra i più alti del mercato e possibilità di ricevere un anticipo di liquidità su parte della somma investita. Si tratta di due caratteristiche che contraddistinguono la nostra gamma di conti deposito e che non potevano mancare in questa nuova offerta di conti step up. Ecco perché siamo convinti che, come le proposte lanciate finora, anche quest’ultima registrerà un grande interesse da parte degli investitori”.

I nuovi depositi vincolati sono accessibili attraverso l’area e la pagina digitale, di proprietà di Smart Bank, aperta presso la piattaforma digitale Otter Finance (fintech europea www.otter.finance), che permetterà ai clienti di accedere in maniera semplice e intuitiva al conto deposito prescelto e monitorare le proprie posizioni finanziarie detenute presso Smart Bank.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!