Azimut, la formazione diventa un gioco con Beewise e FunniFin

Beewise, app di investimento del Gruppo Azimut, annuncia la collaborazione con FunniFin, startup innovativa specializzata in software educativi gamificati nell’ambito finanziario, attraverso la quale punta a incrementare e trasformare l’accessibilità e l’approccio all’educazione finanziaria.

L’impegno di Beewise per diffondere cultura finanziaria creando anche un impatto positivo sulla società si allineano perfettamente alle soluzioni offerte da FunniFin che ha integrato il suo software educativo gamificato sul sito web di Beewise, consentendo di offrire agli utenti una sezione all’avanguardia sull’educazione finanziaria completamente gratuita.

La nuova piattaforma, accessibile tramite il sito web www.beewiseapp.com, è progettata per fornire agli utenti una conoscenza finanziaria di base coprendo una vasta gamma di argomenti, tra cui risparmio, spesa, investimenti, assicurazioni, sviluppo professionale e le complessità dell’acquisto della prima auto o casa. Ogni modulo propone contenuti informativi e didattici, per i quali gli utenti possono valutare il loro progresso e consolidare le loro conoscenze attraverso quiz interattivi, garantendo un’esperienza di apprendimento completa e coinvolgente.

Il nostro obiettivo è di avvicinare al mondo degli investimenti sempre più persone, a cominciare dai più giovani, e diffondere una maggiore cultura finanziaria. Crediamo che la collaborazione tra Beewise e FunniFin possa stabilire un nuovo standard nell’erogazione e fruizione di contenuti di educazione finanziaria“, ha dichiarato Matthias Van Den Eede, Head of Beewise. “Unendo l’approccio coinvolgente e gamificato di FunniFin con quello dedicato di Beewise, stiamo contribuendo non solo a promuovere lo sviluppo della cultura finanziaria, ma anche di una società più consapevole e informata.”

Siamo entusiasti di collaborare con Beewise per portare una nuova dimensione all’educazione finanziaria“, ha dichiarato Leonardo Capotosto, Co-Founder & CMO di FunniFin. “Questa collaborazione mette in evidenza il crescente riconoscimento della necessità di strumenti di educazione finanziaria accessibili che siano sia informativi che coinvolgenti. Essere scelti da un attore globale come Azimut per questa collaborazione convalida l’efficacia del nostro prodotto e il suo potenziale nell’apportare un cambiamento.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!