Consulenti, conta più l’esempio che mille parole

“Quando ho parlato con Giuseppe Bentivoglio del progetto di radicare la cultura della consulenza finanziaria orientata alla persona ci siamo da subito trovati in accordo sul valore di uno dei fondamentali della nostra professione: la protezione”. Parola di Nicola Vallardi – regional manager di Banca Mediolanum Marche, Abruzzo e Molise – che su LinkedIn condivide la sua visione.

“Giuseppe (Pino per noi) porta con sé un bagaglio di esperienze varie e arricchenti, risultato di un viaggio professionale lungo più di 36 anni in Banca Mediolanum. Insieme a lui e ad un team di validi Specialist, progettiamo le iniziative dedicate a diffondere in tutte le aree della Region una cultura condivisa del valore della Protezione, ciascuna delle quali è quindi testata sul campo nella sua efficacia” si legge nel post.

Conta più l’esempio che mille parole è la filosofia con condividiamo e che ci permette di essere utili alla rete dei consulenti finanziari impegnati quotidianamente nella costruzione dei progetti di vita dei clienti. D’altronde, avere la conferma di essere di supporto alle persone è ciò che oggi lo motiva maggiormente e lo porta a credere nel valore della protezione”.

“Se c’è una cosa che accade sempre – racconta Giuseppe – è che i clienti dopo essersi confrontati con me o con noi su questo tema… ci ringraziano. Questo indipendentemente dalla decisione di sottoscrivere il prodotto. Quel grazie è la cosa che mi fa stare bene oggi ed è il perché più profondo del mio lavoro. Come recitava Sofocle: l’opera umana più bella è di essere utile al prossimo“.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!