UniCredit, la nuova cittadella della banca all’ex scalo Farini

La cordata formata dagli americani di Hines insieme a UniCredit e Prelios Sgr ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi la gara per la riqualificazione dell’ex Scalo Farini di Milano, dove verrà creata la cittadella della banca.

Lo Scalo Farini, 45 ettari nelle vicinanze della stazione di Porta Garibaldi e Porta Nuova, in termini di localizzazione, accessibilità e dimensioni è il principale tra i sette ex scali inseriti nel processo di riqualificazione oggetto dell’Accordo di Programma sottoscritto nel 2017 da Comune di Milano, Regione Lombardia e Gruppo FS Italiane.

Come riportano diverse testate, secondo il bando l’area dovrà comprendere almeno il 50% di verde pubblico e dei 362.947 mq di superficie lorda calpestabile, in vendita in Farini, almeno il 30% sarà riservato a funzioni non residenziali.

Battuti quindi tutti gli altri concorrenti, in particolare un’altra importante cordata formata in origine da Coima e Generali Real Estate, che ha poi visto l’ingresso anche degli emiratini di Emaar properties, la società proprietaria del grattacielo Burj Khalifa di Dubai.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!