Buon compleanno, Banca Mediolanum! L’istituto festeggia 42 anni

Giornata di festeggiamenti per Banca Mediolanum. L’istituto fondato da Ennio Doris, infatti, festeggia 42 anni dalla sua creazione, avvenuta il 2 febbraio 1982.

Tramite i propri canali social ufficiali, la banca ha condiviso un video in cui la vicepresidente Sara Doris legge un passaggio del suo libro Ennio, mio padre.

“Nel giorno del nostro compleanno vogliamo farvi un regalo: un insegnamento prezioso di Ennio Doris, fondatore di Banca Mediolanum, che ci ha permesso di diventare quello che siamo oggi. Banca Mediolanum nasce dal sogno di una persona e dall’ispirazione di tutti quelli hanno contribuito allo sviluppo di questa storia incredibile” si legge nel post.

“Il 2 febbraio 1982 nell’Hotel Jolly di Milano 2 c’erano tutti i 150 futuri consulenti globali dell’azienda. Ennio salì sul palco e disse: oggi nasce la prima rete in Italia a offrire consulenza globale nel settore del risparmio. Oggi nasce un’azienda che cambierà la storia dell’intermediazione finanziaria nel Paese. Io e Massimo eravamo contenti di rimando, non ce ne parlavano nel dettaglio, ma avevamo capito che stava per partire una cosa enorme” legge Sara Doris. “Una cosa che papà, dento di sé, aveva coltivato a lungo. E quella cosa l’hai inventata tutto tu? Ci pensò un po’. Forse sì, o forse no, dipende dai punti di vista. Diciamo così: è vero che tutto questo progetto è uscito dalla mia testa, ma, si diede due colpi di indici sulla fronte, qui dentro è pieno di cose che ho imparato da altra gente. Non sai mai chi ha da insegnarti qualcosa di importante. Oggi celebriamo il quarantaduesimo anniversario dell’inizio di quel sogno che abbiamo fatto crescere insieme guidati dalla stella di mio padre. Buon compleanno Banca Mediolanum”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!