BNP Paribas Life Banker prosegue nel suo percorso di crescita: la Rete, guidata da Luca Romano, si rafforza con 18 nuoviprofessionisti entrati tra la fine 2023 e l’inizio 2024.
I nuovi consulenti patrimoniali sono: Giuseppe Soregaroli – che assume anche il ruolo di District Manager – Rino Bellini e Mario Zucchinelli, tutti e tre attivi su Cremona e provenienti da Credem Euromobiliare Private Banking; Marco Di Barbora (ex Area Manager di Unicredit), che contribuirà allo sviluppo della Rete a livello nazionale; Andrea Ninivaggi su Ancona, proveniente da Banca Generali; con base a Trieste entra Massimiliano Costanza e su Pontedera (PI) Massimo Mariottini, entrambi da Mediobanca Premier (già CheBanca!); Daniele Corsetti, ex Private Banker di Blu Banca (Gruppo Banca Popolare del Lazio), seguirà il Lazio; Maurizio Cavalierea San Severo (Foggia), che arriva da Banca Widiba; Enrico Rossi, sulla piazza di Frosinone, ex Banca Popolare del Cassinate; Armando Tutino a Napoli, già consulente finanziario di Fideuram, così come Mariano Moscetta e Francesco Moscetta, entrambi sul territorio di Civitanova Marche; Dario Romaniello – anche lui su Napoli – proviene da Intesa Sanpaolo; Luigi Rivolta è il nuovo ingresso attivo su Monza ed ex BCC Brianza e Laghi; Nicola Sivieri, proveniente da Intesa Sanpaolo, è sul territorio di Desenzano del Garda (BS); Enrico Randon, ex Allianz Bank, su Vicenza; infine Tullio Ciancolo, un gradito rientro tra le fila dei Life Banker di Trieste.
«Siamo particolarmente fieri per l’ingresso di questi importanti consulenti, che vantano precedenti esperienze nelle più note reti, realtà bancarie e di private banking a livello nazionale, oltre che istituti più radicati nei territori» ha affermato Luca Romano.«Porteranno la loro elevata professionalità al servizio della Rete Life Banker, avendo condiviso il valore del nostro modello di consulenza patrimoniale. Il Network continua a crescere, sviluppando un servizio integrato e sinergico con la Banca e con il Gruppo ed investendo anche sulla presenza territoriale con l’apertura di sedi come ulteriori punti di contatto e vicinanza alla clientela».
Sono infatti già quattro i “centri finanziari” BNL BNP Paribas Life Banker inaugurati in questi primi giorni dell’anno. Tra inuovi uffici – che ospitano postazioni operative, meeting point e salottini di consulenza – spicca il flagship di Cremona, situato al primo piano dello storico palazzo tra Corso Campi e Via Cavallotti. A Varese, invece, si è scelto di consolidare la presenza dei Life Banker con un secondo “centro finanziario” situato a Via Leopardi, che affiancherà quello già da tempo operativo a Via Volta. Di altrettanto prestigio sono i due nuovi uffici di Chivasso (TO) e Casteltermini (AG).