I “protagonisti” di Banca Mediolanum: la storia di Katia

Nicola Vallardi – regional manager di Banca Mediolanum per Marche, Abruzzo e Molise – inaugura una nuova rubrica LinkedIn, dal titolo “I protagonisti”. Al centro del post di oggi c’è Katia Angelini, professionista del gruppo.

“E’ la predisposizione a prevedere una della qualità femminili che può fare la differenza per una professionista donna nel settore della consulenza finanziaria: Quando si è responsabili dei progetti di medio lungo periodo di persone, famiglie o imprenditori, avere la capacità di soppesare in anticipo le conseguenze di scelte o situazioni, così come valutare rischi e opportunità, porta grande beneficio al cliente. Prima di tutto lo rassicura. Senza contare che il mercato riconosce alle donne un’innata capacità di ascolto, mettendole nella migliore condizione per comprendere i piani di vista delle persone diventando un punto di riferimento. Con queste parole Katia Angelini – private banker nelle Marche – descrive le potenzialità del ruolo femminile nel nostro settore” scrive Vallardi.

“Certo per gestire poi la relazione con un cliente restano essenziali presenza, aggiornamento continuo e curiosità… intesa come apertura ad acquisire conoscenze e competenze in materie complementari a quelle strettamente finanziarie. Un plus questo che è apprezzato soprattutto nel confronto con persone con patrimoni importanti. E uno dei punti di forza che Katia riconosce a Banca Mediolanum sia proprio il livello di formazione erogato insieme all’attenzione della region a creare percorsi che mettano i consulenti finanziari nella migliore condizione per svolgere con successo il loro lavoro. Una professione che ha scelto 17 anni fa, apprezzando la possibilità finalmente di autodefinire il suo percorso di affermazione e che le ha dato la grande soddisfazione di realizzare un’ambizione: quella di avere la sua impresa. Oggi infatti lavora con due assistenti e ha il progetto di inserire un banker consultant.

Alle sue colleghe consiglia di essere ambiziose: Noi donne abbiamo una forza e una determinazione che ci permettono di diventare chi vogliamo se lo desideriamo davvero”.𝘥𝘰𝘯𝘯𝘦 𝘢𝘣𝘣𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘶𝘯𝘢 𝘧𝘰𝘳𝘻𝘢 𝘦 𝘶𝘯𝘢 𝘥𝘦𝘵𝘦𝘳𝘮𝘪𝘯𝘢𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘪 𝘱𝘦𝘳𝘮𝘦𝘵𝘵𝘰𝘯𝘰 𝘥𝘪 𝘥𝘪𝘷𝘦𝘯𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘤𝘩𝘪 𝘷𝘰𝘨𝘭𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘴𝘦 𝘭𝘰 𝘥𝘦𝘴𝘪𝘥𝘦𝘳𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘥𝘢𝘷𝘷𝘦𝘳𝘰’.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!