Fideuram Ispb, il gruppo è sempre al centro

Torniamo sul tema del “fare squadra! che recentemente abbiamo approfondito grazie a dei contributi originali dei nostri lettori. Oggi lo spunto invece ci viene offerto da un intervento su LinkedIn a firma Chiara Aiardi, professionista del gruppo Fideuram Ispb, in particolare di IW PI Sim. Qui di seguito trovate il post completo. E voi cosa ne pensate? Riuscite a fare gruppo nella vostra rete? Scriveteci le vostre esperienze a [email protected]

“𝐒𝐞 𝐯𝐮𝐨𝐢 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐯𝐞𝐥𝐨𝐜𝐞, 𝐯𝐚𝐢 𝐝𝐚 𝐬𝐨𝐥𝐨. 𝐒𝐞 𝐯𝐮𝐨𝐢 𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐨, 𝐯𝐚𝐢 𝐢𝐧𝐬𝐢𝐞𝐦𝐞 𝐚𝐝 𝐚𝐥𝐭𝐫𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞”

In un mercato sempre più competitivo nasce, sempre più forte, l’esigenza di considerare le potenzialità di una struttura organizzativa che metta il “gruppo” al centro del progetto, partendo dal presupposto che l’obiettivo del benessere relazionale costituisce la base per qualsiasi forma di profitto.
Per poter “andare lontano” e raggiungere obiettivi che non si estinguono solo a breve termine, ma che si strutturano sul medio e lungo periodo è fondamentale familiarizzare con il concetto de “𝐥’𝐮𝐧𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐟𝐚 𝐥𝐚 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚”.

L’ iniziativa “𝐓𝐞𝐬𝐭𝐢𝐦𝐨𝐧𝐢𝐚𝐥 𝐈𝐖” a cui ho partecipato, si muove verso questo obiettivo: generare consapevolezza sulla necessità di lavorare in #team per creare #valore.
Il trasferimento di contenuti ed esperienze da un collega all’altro, ci aiuta a focalizzare aspetti poco considerati o non considerati affatto.
Ho provato a fare questo durante una sessione di lavoro dedicata alla 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐄𝐯𝐨𝐥𝐮𝐭𝐚 che si è svolta nei giorni scorsi presso il 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐮𝐬 𝐅𝐢𝐝𝐞𝐮𝐫𝐚𝐦.
Un’esperienza arricchente che esalta il significato della parola #Rete: fare ed essere 𝐒𝐐𝐔𝐀𝐃𝐑𝐀.

Anteprima immagine

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!